Menu Principale

Chiudi Chi Sono - Dove sono ?

Chiudi Comperare o Adottare ?

Chiudi Crudeltà Umana

Chiudi Le Loro Storie

Chiudi Normative e leggi vigenti

Chiudi Poesie per Loro

Chiudi Pronto Soccorso

Chiudi S.O.S. Animali

Chiudi Un Paese che esiste

Chiudi Yorkshire Terrier

Ricordarli Sempre

CIMITERO Virtuale

Le sue Domande

Preghiere del Cane

Slide - JPG GallerY

Webmaster - Contact
Parliamoci
Comment TagBoard
Scrivi un commento
Crudeltà Umana - Voci e Urla dai Canili
Voci e Urla Dai Canili


 
Questa rubrica e stata creata per darvi la possibilità di inserire eventuali appelli per Adozioni di Animali :
Se sei interessato a che venga pubblicato un tuo appello Contattami .

Per Inserire Lo smarrimento o Ritrovamento di Un animale Clicca Qui


Poche persone hanno realmente idea delle tremende condizioni in cui versano molti canili italiani e specialmente al sud.  Soprattutto in questo periodo,con l'approssimarsi delle vacanze che purtroppo coincide con il boom degli abbandoni,la situazione è veramente critica: i rifornimenti idrici scarseggiano,il caldo intenso di questi giorni tende maggiormente a prostrare i piccoli ospiti,già provati dai fastidiosi parassiti, di questi rifugi spesso dimenticati dalle istituzioni.Troppe persone senza un solo briciolo di umanità anche quest ' anno, noncuranti delle sanzioni a cui possono andare incontro ,non esiteranno ad aprire lo sportello dell'auto per liberarsi dall'"incomodo".E' ASSURDO! Io davvero non capisco come si possa arrivare tanto in basso... forse credono che possa cavarsela? Il cane non è un animale addomesticato ma "domestico"in senso stretto. Difficilmente sopravvive lontano dall'uomo. Non è capace di procurarsi il cibo da solo se non frugando tra i rifiuti. E il problema più grande è trovare dell' acqua!Sono pochi i cani che vivono per strada che raggiungono un'età ragguardevole,colpa delle malattie,delle sevizie di ragazzini sadici e degli incidenti stradali. E ' bello pensare romanticamente ad una vita libera,vissuta dormendo con un cielo di stelle per tetto e un amore fugace ad ogni angolo di marciapiede ma la realtà è ben diversa.  Dal 1991 è stata abolita ,nei canili,la soppressione e così cani,cinofili e animalisti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo ma ormai i rifugi sono pieni e quasi dappertutto non si accettano più altri cani. Nemmeno cuccioli. Tanti di quelli che ci vivono già probabilmente moriranno lì ,senza aver mai saputo cosa significa il calore di una casa e di una famiglia che li ami.A tutti coloro che decidano di prendere un amico a quattro zampe,non per gare ma x pura compagnia,io consiglio di cercarlo prima di tutto per strada o in uno di questi canili (ce ne sono tantissimi anche di razza), di valutare le vostre esigenze,le sue e poi seguire il vostro cuore: sarà la scelta più giusta!


Questa pagina funziona un po' come passaparola. E' possibile segnalare situazioni difficili, canili, enti e associazioni per gli animali in condizioni particolarmente precarie, collette per animali malati, privati che si occupano di cani e gatti in difficoltà e anche casi di maltrattamento (se vi é capitato di dare in adozione animali a persone che si sono poi rivelate inadeguate per seri motivi, scrivetelo!).
Basta mandare una
E.Mail QUI! Contact. Webmaster


Data creazione : 18/10/2010 @ 20:48
Ultima modifica : 23/02/2011 @ 21:24
Categoria : Crudeltà Umana
Pagina letta 4340 volte


Stampa pagina Stampa pagina

 
Notiziario - Comunicati

Il sito e ancora attivo Lia, anche se ci sono stati alcuni problemi nel periodo estivo tra ferie, ed incidenti vari, ho raccolto diverse pagine da inserire nel Cimitero Virtuale da voi Uploadate, ho risposto anche a tutti in base alle e.mail da voi inviate, ma solo da pocchi ho avuto risposte, o avete sbagliato a digitare la vostra e.mail, o e successo qualche errore a livello di server, e non può essere colpa mia. comunque non faccio pagine su falsi dati.
inviami il nome del cane. - Al momento ho in lista i seguenti cani  e vari: -  - Astrid - Dody - edith - Kriss - Max - Maya - Lillo - Pippy - chicco.
Se non cè tra questi: inviami il tutto e cercherò di preparare quanto prima, da alcuni sto aspettando ancora risposta di conferma.
Ciao!
Severino
Appena trovo un pò di tempo cercherò di fare anche le pagine cui non ho ricevuto conferma !!!

Logo TV animalista

Organizzazione Internazionale Protezione Animali
 
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Language
Pubblicità
Vota Questo Sito !

Siti - Amici !

LegaNord Latisana
anclignano
anclignano
pertegada calcio
atletico Pertegada

 

Ricerca



Sondaggio
cosa pensi del Sito ?
 
Eccellente !
Ottimo
Medio
Boh.....
C'è di Meglio
Risultati
Calendario
Visite

   visitatori

   visitatori online

^ Torna in alto ^