Questa rubrica e stata creata per darvi la possibilità di inserire eventuali appelli per Adozioni di Animali : Se sei interessato a che venga pubblicato un tuo appello Contattami .
Per Inserire Lo smarrimento o Ritrovamento di Un animale Clicca Qui
Poche persone hanno realmente idea delle tremende condizioni in cui versano molti canili italiani e specialmente al sud. Soprattutto in questo periodo,con l'approssimarsi delle vacanze che purtroppo coincide con il boom degli abbandoni,la situazione è veramente critica: i rifornimenti idrici scarseggiano,il caldo intenso di questi giorni tende maggiormente a prostrare i piccoli ospiti,già provati dai fastidiosi parassiti, di questi rifugi spesso dimenticati dalle istituzioni.Troppe persone senza un solo briciolo di umanità anche quest ' anno, noncuranti delle sanzioni a cui possono andare incontro ,non esiteranno ad aprire lo sportello dell'auto per liberarsi dall'"incomodo".E' ASSURDO! Io davvero non capisco come si possa arrivare tanto in basso... forse credono che possa cavarsela? Il cane non è un animale addomesticato ma "domestico"in senso stretto. Difficilmente sopravvive lontano dall'uomo. Non è capace di procurarsi il cibo da solo se non frugando tra i rifiuti. E il problema più grande è trovare dell' acqua!Sono pochi i cani che vivono per strada che raggiungono un'età ragguardevole,colpa delle malattie,delle sevizie di ragazzini sadici e degli incidenti stradali. E ' bello pensare romanticamente ad una vita libera,vissuta dormendo con un cielo di stelle per tetto e un amore fugace ad ogni angolo di marciapiede ma la realtà è ben diversa. Dal 1991 è stata abolita ,nei canili,la soppressione e così cani,cinofili e animalisti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo ma ormai i rifugi sono pieni e quasi dappertutto non si accettano più altri cani. Nemmeno cuccioli. Tanti di quelli che ci vivono già probabilmente moriranno lì ,senza aver mai saputo cosa significa il calore di una casa e di una famiglia che li ami.A tutti coloro che decidano di prendere un amico a quattro zampe,non per gare ma x pura compagnia,io consiglio di cercarlo prima di tutto per strada o in uno di questi canili (ce ne sono tantissimi anche di razza), di valutare le vostre esigenze,le sue e poi seguire il vostro cuore: sarà la scelta più giusta!
Questa pagina funziona un po' come passaparola. E' possibile segnalare situazioni difficili, canili, enti e associazioni per gli animali in condizioni particolarmente precarie, collette per animali malati, privati che si occupano di cani e gatti in difficoltà e anche casi di maltrattamento (se vi é capitato di dare in adozione animali a persone che si sono poi rivelate inadeguate per seri motivi, scrivetelo!).
Basta mandare una E.Mail QUI! Contact. Webmaster
Data creazione : 18/10/2010 @ 20:48
Ultima modifica : 23/02/2011 @ 21:24
Categoria : Crudeltà Umana Pagina letta 6285 volte