Menu Principale

Chiudi Chi Sono - Dove sono ?

Chiudi Comperare o Adottare ?

Chiudi Crudeltà Umana

Chiudi Le Loro Storie

Chiudi Normative e leggi vigenti

Chiudi Poesie per Loro

Chiudi Pronto Soccorso

Chiudi S.O.S. Animali

Chiudi Un Paese che esiste

Chiudi Yorkshire Terrier

Ricordarli Sempre

CIMITERO Virtuale

Le sue Domande

Preghiere del Cane

Slide - JPG GallerY

Webmaster - Contact
Parliamoci
Comment TagBoard
Scrivi un commento
News


Paolo-Chiarcos LATISANA: Paolo Chiarcos da quattro mesi si occupa di una vera e propria colonia

Quei gatti li ha incontrati la prima volta quando un suo caro amico di Lignano gli ha chiesto di prendersene cura, in sua assenza. Assieme ad alcuni volatili anche di pregio che con amore e passione custodiva in alcune voliere, in un vecchio casolare appena fuori l'abitato di Gorgo, a ridosso della Strada Regionale 354.

Quattro mesi fa la triste notizia della morte improvvisa dell'amico. La famiglia in poco tempo trova una nuova casa ai volatili, ma quei poveri mici restano soli nella tenuta di Gorgo e lui, Paolo Chiarcos, non se l'è sentita di abbandonarli. E ha continuato ad andare da quei gatti, ogni mattina, per portar loro da mangiare.

Un menù di tutto rispetto, formato da ritagli di carne di prima qualità che un gentile macellaio di San Michele al Tagliamento quotidianamente regala al signor Paolo per quei gatti ormai domestici, affettuosi e per nulla impauriti dalla presenza delle persone. Gatti di casa che non sarebbero certo sopravvissuti da soli, dopo la morte del loro padrone.

Le visite del signor Paolo e soprattutto le prelibatezza che porta con sé, non sono passate inosservate ai gatti del circondario. E così dai quattro, cinque gatti iniziali, adesso non appena la macchina di Paolo Chiarcos gira nella stradina bianca, ogni giorno alla stessa ora, ad avvicinarsi per il pranzo, sono almeno una decina di bestiole.

Tutte ben curate e visibilmente domestiche, che oltre a scorrazzare a casa loro hanno di che divertirsi nella tenuta ormai disabitata, dove possono giocare, dormire e anche sporcare con i loro bisogni.

Il loro passeggiare è ben visto dai confinanti, anche per le indiscusse doti di cacciatore del gatto, che contribuisce a tenere pulita la zona, fatta eccezione per una vicina che non ne tollera la presenza e si è più volte lamentata con il signor Paolo e in Comune per la presenza dei gatti.

Ma in tutta questa vicenda che vede solamente un pensionato prendersi cura a sue spese e in una proprietà privata, di alcuni gatti rimasti senza padrone, ad amareggiare di più Paolo Chiarcos è la reazione del Comune: «vorrei capire – ci dice – se nella scala dei valori del Comune di Latisana con tutto rispetto, i gatti vengono prima dei morti.

Perché quando un paio di anni fa ho segnalato uno scempio in atto in cimitero dove lo scavo delle fondamenta per una tomba di famiglia aveva portato in superficie resti del vecchio cimitero, nessuno in Comune ha mosso un dito. Mentre adesso alla prima protesta per delle povere bestiole che sto accudendo perché rimaste sole, si sono subito mossi».

FONTE: MessaggeroVeneto - 04 Aprile 2017



doggy-beach-lignano La Doggy Beach di Lignano Sabbiadoro ha ricevuto il premio “Struttura animalfriendly 2016”, consegnato dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, in rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente. La spiaggia di Sabbiadoro è stata premiata a Milano insieme ad altri 28 tra alberghi, bed and breakfast, camping, agriturismi, stabilimenti balneari, oltre alle catene Autogrill e Best Western Italia attraverso i giudizi dei viaggiatori del portale “Vacanze a 4 zampe” che raccoglie migliaia di indirizzi dove gli animali sono i benvenuti.

“Si tratta di imprese – grandi o piccole, del Nord, del Centro e del Sud – che si sono distinte per sensibilità ed attenzione nei confronti degli animali d’affezione. «Una scelta di grande civiltà – sottolinea l’onorevole Brambilla – che fa bene all’economia, alla convivenza sociale, alla lotta contro una grave piaga come il randagismo.”

Il 43,3% delle case italiane ha un amico a 4 zampe e i turisti stranieri sono sempre più abituati a portare con sé i propri animali.

La Doggy Beach è lo stabilimento completamente attrezzato dove i cani e i padroni possono accedere alla spiaggia e al mare:si trova nella spiaggia di Sabbiadoro, in un contesto particolarmente tranquillo in quanto la strada adiacente è riservata alla viabilità pedonale e ciclabile.

L’area spiaggia della Doggy Beach è completamente delimitata, dotata di ogni comfort per animali e padroni: 90 ombrelloni,docce per cani, una piscina, un piccola palestra di agility sulla sabbia, veterinario e servizio toelettatura self service.

Le 20 postazioni Dog-vip, dotate di ombrellone, 2 lettini con tettuccio e brandina per il cane , sono realizzate singolarmente all’interno di un recinto dedicato (4m x 3,20m ) dove il cane potrà stare libero senza guinzaglio.

Ecco tutti i servizi:

  • 90 postazioni dotate di ombrellone, 2 lettini con tettuccio e brandina per il cane
  • 20 postazioni Dog-vip, dotate di ombrellone, 2 lettini con tettuccio e brandina per il cane con recinto dedicato (4,00m x 3,20m )
  • Chiosco snack-bar epetshop, con guinzagli, ciotole e giochi
  • Cabine spogliatoio e toilette
  • Docce libere e docce calde a gettoni per i padroni e docce libere appositamente studiate per i cani
  • Nebulizzatori di acqua dedicati ai cani per rinfrescarli nei momenti di maggior caldo
  • Piccola piscina con lo scopo di testare le capacità natatorie dei cagnolini più piccoli prima di portarli in mare
  • Servizio veterinario
  • Spazio tolettatura self-service, pensato per agevolare le operazioni di pulizia del cane che, dopo aver trascorso l’intera giornata in spiaggia, potrà tornare a casa pulito e asciutto.
  • Piccola palestra per le persone che vogliono tenersi in forma in spiaggia e percorso di agilitysulla sabbia dedicatoai cani
  • Jacuzzi da esterno per le persone
  • Noleggio di canoa, paddle e pedalò, tutti dedicati ai cani che possono quindi fare sport con i propri padroni!


È sempre presente un’istruttrice cinofila altamente qualificata che mantiene in movimento i piccoli amici e potrà offrire ai cuccioli, e ai loro proprietari, aiuti e consigli preziosi.

Grazie allo Shuttle Doggy Beach, cani e padroni possono andare alla Doggy Beach direttamente dall’hotel Gambrinus, l’albergo che ha riconvertito i propri spazi per i clienti che hanno i cani, dai pavimenti per le camere alle dotazioni di lettini e ciotole, fino al kit di benventuo per l’ospite a 4 zampe con ciotola personale e campioni di mangimi.Il cane soggiorna gratuitamente, può stare con i propri padroni in tutti gli spazi comuni dell’hotel, dalla colazione alla cena.
www.doggybeachlignano.com

FONTE: www.cafetv24.it - 27 Settembre 2016



Lo spettacolo che ogni anno gli Amici della Foghera regalano al proprio pubblico è uno spettacolo suggestivo che ci riporta indietro nel tempo. Il sacro ed il profano collimano, i quattro elementi primordiali si fondono per dare vita alla celebrazione dell'Epifania in un continuum di simboli: il fuoco sacro, che porta via l'anno passato bruciando la "vecja", giunge sulla terra nelle mani dell'uomo trasportato dall'acqua e dalla scia delle canoe. E le speranze dell'uomo per il nuovo anno volano scintillanti nell'aria fino a spegnersi nel cielo...

28° Foghera Tal Timent Programma di MERCOLEDI' 5 GENNAIO 2016


 
Notiziario - Comunicati

Il sito e ancora attivo Lia, anche se ci sono stati alcuni problemi nel periodo estivo tra ferie, ed incidenti vari, ho raccolto diverse pagine da inserire nel Cimitero Virtuale da voi Uploadate, ho risposto anche a tutti in base alle e.mail da voi inviate, ma solo da pocchi ho avuto risposte, o avete sbagliato a digitare la vostra e.mail, o e successo qualche errore a livello di server, e non può essere colpa mia. comunque non faccio pagine su falsi dati.
inviami il nome del cane. - Al momento ho in lista i seguenti cani  e vari: -  - Astrid - Dody - edith - Kriss - Max - Maya - Lillo - Pippy - chicco.
Se non cè tra questi: inviami il tutto e cercherò di preparare quanto prima, da alcuni sto aspettando ancora risposta di conferma.
Ciao!
Severino
Appena trovo un pò di tempo cercherò di fare anche le pagine cui non ho ricevuto conferma !!!

Logo TV animalista

Organizzazione Internazionale Protezione Animali
 
NewsLetters
Per ricevere informazioni sulle novità di questo sito, puoi iscriverti alla nostra Newsletter.
Captcha
Ricopia il codice :
Traduction Language
Pubblicità
Vota Questo Sito !

Siti - Amici !

LegaNord Latisana
anclignano
anclignano
pertegada calcio
atletico Pertegada

 

Ricerca



Sondaggio
cosa pensi del Sito ?
 
Eccellente !
Ottimo
Medio
Boh.....
C'è di Meglio
Risultati
Calendario
Visite

   visitatori

   visitatori online

^ Torna in alto ^